Eadvout

lunedì 20 febbraio 2017

FRANCESCA FOSSATI VESTE MICOL RONCHI | STREET SHOWS E PRESENTAZIONE VIDEO | MILANO, 24 FEBBRAIO 2017

Francesco Fossati veste Micol Ronchi.
 FRANCESCA FOSSATI MILANO VESTE MICOL RONCHI

Sartoria al Femminile - Abiti come Arte

24 FEBBRAIO 2017 – MILANO FASHION WEEK


STREET SHOWS

Armani – ore 10.15 – Via Bergognone 59

Sport Max – ore 12.15 – Via Turati, 34

Krizia – ore 13.00 – Via Manin, 21

Etro – ore 14.00 – Via Piranesi, 14

Versace – ore 17.45 – Piazzale Carlo Magno, Gate 17

PRESENTAZIONE VIDEO

Ore 18.30 c/o Galleria Fatto ad Arte - Via Moscova 60, Milano

Francesco Fossati veste Micol Ronchi

Francesca Fossati Milano presenta Francesca Fossati Milano veste Micol Ronchi, un video che nasce dalla voglia di celebrare il mood di un abito e tutto ciò che normalmente non si vede nel dietro le quinte della sua realizzazione, con l’obiettivo di svelare l’anima e lo stile di chi lo indossa grazie all’interpretazione che ne fa la stilista.


Tre outfit realizzati su misura dalla designer Francesca Fossati per la protagonista del video Micol Ronchi, attrice e fotomodella, fanno da sfondo ad una giornata tipo in cui Micol si divide tra il suo essere donna e professionista, senza dimenticare Melody, la levriera di Micol co-protagonista a tutti gli effetti.

Il 24 febbraio durante la Milano Fashion Week, Micol indosserà gli abiti in cinque Street Shows e la giornata culminerà con la presentazione del video di un minuto e mezzo ed un’esposizione di tavole che racconteranno la genesi del progetto, presso la Galleria Fatto ad Arte in Via della Moscova 60.


Un tubino da giorno, un capo spalla e una tuta da sera per Micol e borsa, guanti e cappottino per Melody, scandiscono la giornata della protagonista, che si divide tra l’essere donna e la professionista sul set, un’anima inquieta che ogni giorno si mette in discussione ed affronta la vita.

Fil rouge del video il colore rosso che, oltre a caratterizzare gli elementi degli accessori, prende vita grazie all’arte del ricamo applicata su questi abiti, impreziositi da dettagli di alta sartoria, marchio di fabbrica di Francesca Fossati.
Per la designer creare un abito è un atto artistico che nasce da un’ispirazione e prende forma grazie alle abilità manuali acquisite nel corso del tempo attraverso una rigorosa pratica. Cresciuta tra i tessuti tagliati e cuciti dalla nonna sarta e tra le preziose trame ricamate dalla madre, fin da piccola, Francesca Fossati ha coltivato la passione per la moda. E oggi, nel suo atelier di Monza, crocevia di abili artigiane, confeziona pezzi unici per donne che vogliono essere libere di essere sé stesse.
“Il creativo si nutre di suggestioni, Micol in questo progetto è stata la mia ispirazione” - racconta Francesca Fossati – “l’occasione per rappresentare uno dei 1000 significati della moda che per me è L’Arte di creare e realizzare un abito, sapendo fondere l’introspezione e l’interpretazione della donna che lo indosserà, dando vita ad un capo su misura, unico e inimitabile, ricco di carattere e personalità. Micol è la musa e la genesi del progetto, una storia vera che potrebbe essere la storia di tante donne”.
Il video Francesca Fossati Milano veste Micol Ronchi, prodotto da SDWWG Milano, è un inno all’autenticità e tutto – o quasi - al femminile, a cominciare dalla regista Virginia Messina, la make up artist Dilys White e la musicista Romina Falconi, sua la canzone “Anima” che fa da sfondo alle immagini. Unica, ma fondamentale, presenza maschile nel team quella di Riccardo Petrillo, direttore della fotografia e Luca Pacchiarini, direttore di produzione di SDWWG Milano.

Nessun commento:

Posta un commento